lunedì 22 settembre 2008

Dal Forum

Poesie di...
Antonietta Mennitti

 

Dedicato a te............

Vagando nei prati,
un di' vidi un fiore e,
subito m'accorsi che il verde gambo
si curvava, quasi volesse
esser colto;

Mi sedetti sull'erba, stanca,
quando compresi che il fiore
sarebbe appassito nelle mie mani.

Ma l'istinto mi spinse la mano
fino a toccare il suo stelo bagnato
e di scatto m'alzai.

Posi le mie labbra sui teneri petali,
e di colpo una forte emozione in
me fiori',

e mi fece capire,

ch'era gia' amore!
_______________________________________

Preghiera di un poeta

Poesia, amica mia,
hai parvenze di donna,
perche' a volte sei triste,
a volte gaia,
seppur decanti inni all'amore!

Chi ti ascolta rimane indifferente,
perche' il suo cuore ora...........
piu' non sente.

Parlagli tu per me,
amica mia,
rivolgiti a chi non l'ama,
e digli che tutto intorno a noi
e' Poesia;

e se un giorno apprezzera' il
profumo dei fiori, lo splendore
dei mari,
solo allora capira' quanto dico,

e la ringraziera' di esistere.............!
________________________________________
VORREI UN FIORE

Stasera vorrei amarlo,
vorrei correre nella notte scalza
per cercare un fiore, il piu' bello,

e poter guardare i suoi petali mentre
si aprono per abbracciarmi.

Stasera vorrei oscurar le stelle per
scrutarlo, in penombra,

vorrei tanto il suo amore che sboccia
solo per me, di notte;

vorrei toccar la tenerezza delle sue
corolle; mentre i suoi petali si
schiudono per me.

Mi immergerei nella sua anima e
dentro ci troverei un giardino
immenso;

mi perderei nei suoi desideri ritrovandomi
nei suoi piaceri;

e mi poserei su di esso per guastarne
il nettare;

affinche' possa di lui nutrirmi,
e dopo,

abbandonarmi fra le sue braccia !
 Antonietta Mennitti
Le poesie di A.Mennitti sono presenti sul nostro forum al link:
http://amicipoesia.mondoweb.net/viewtopic.php?f=2&t=1181

Nessun commento:

Posta un commento